ANCORA ESTERNALIZZAZIONI NEL GRUPPO?

ANCORA ESTERNALIZZAZIONI NEL GRUPPO?

In questi giorni si stanno diffondendo insistenti voci che nel CdA del 3 agosto p.v., potrebbe essere decisa una nuova esternalizzazione di attività e lavoratori del Gruppo, che coinvolgerebbe diverse centinaia di colleghi.

L’Azienda, invece di dare soluzione ai problemi posti dal Sindacato e dai lavoratori che hanno portato allo sciopero del 27 u.s. e definire il Premio Aziendale, procede a innalzare ulteriormente il livello dello scontro con iniziative, che se confermate, non potranno che trovare la nostra ferma contrapposizione.

Appare chiaro che da una parte l’Azienda presenta un Piano Industriale che non prevede esternalizzazioni e chiede al Sindacato di discuterne le ricadute; dall’altra tale Piano viene di fatto implementato da progetti che prevedono ulteriori uscite di personale mediante cessione di attività
.

Questo modo di agire è inaccettabile e mette in discussione il sistema di relazioni sindacali all’interno del nostro Gruppo.

Abbiamo chiesto un incontro urgente sulla preoccupante situazione che si sta producendo all’interno del Gruppo e per avere chiarimenti sulle voci che si stanno diffondendo.

Vi terremo informati.

Milano 01 agosto 20
12

Segreterie di Coordinamento Dircredito- Fabi – Fiba/Cisl – Fisac/Cgil – Sinfub – Ugl Credito – Uilca UniCredit Group

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: ANCORA ESTERNALIZZAZIONI NEL GRUPPO?

Login