In data 18 marzo 2008 il Consiglio D’Amministrazione di Uni.C.A. ha approvato il suo primo bilancio e come previsto dallo Statuto dal 10 aprile al 17 aprile è sottoposto a verifica da parte delle iscritte e degli iscritti. Come recita lo Statuto della Cassa:
“La cassa mutua di Gruppo Uni.C.A., è un’associazione priva di fini di lucro, ha lo scopo di garantire e gestire, con finalità esclusivamente assistenziali, ispirandosi a principi solidaristici e mutualistici, a favore dei propri iscritti persone fisiche e loro familiari, forme di assistenza sanitaria anche integrative delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale per i casi di malattia, infortuni e altri eventi che possano richiedere prestazioni di carattere sanitario o assistenziale, in ottemperanza ad accordi collettivi e/o regolamenti aziendali, nel quadro delle disposizioni di legge tempo per tempo vigenti”.
E’ impegno di queste Organizzazioni Sindacali rafforzare questo Istituto in stretto rapporto con i Consiglieri eletti, mettendo al centro dell’intervento sindacale il suo rafforzamento economico/organizzativo per sostenere l’attuazione degli scopi dell’Associazione.
Le scriventi OO.SS. preso visione del bilancio e del documento dei consiglieri/e eletti/e invitano tutti i lavoratori/trici ad esprimere voto favorevole.
Milano, 15 Aprile 2008
LE SEGRETERIE DI GRUPPO
Dircredito – Fabi – Falcri – Fiba/Cisl – Fisac/Cgil– Silcea – Sinfub – Ugl Credito – Uilca