SE SEI NATA/O DAL 1° GENNAIO 1966 AL 31 DICEMBRE 1970
…a breve l’Azienda ti chiederà l’ECOCERT !
Come ricorderete, l’Accordo del 2 aprile 2020 prevedeva, per tutti i nati nel periodo dal 1° gennaio 1966 al 31 dicembre 1970, l’obbligo di fornire all’azienda il proprio modello ECOCERT Inps e la compilazione del “questionario previdenziale” fornito dall’azienda, ai fini di permettere l’identificazione della data di accesso alla pensione. I termini per l’inoltro della documentazione, tuttavia, sono stati più volte rinviati anche per causa della pandemia Covid19.
Il 10 maggio 2023 è stato firmato il verbale che stabilisce al 30 SETTEMBRE IL TERMINE ULTIMO per la consegna degli ECOCERT e del questionario previdenziale, che invierà l’Azienda.
ATTENZIONE: Nelle prossime settimane l’azienda fornirà indicazioni circa la modalità e le tempistiche di raccolta della citata documentazione. Attendete pertanto tale comunicazione.
Invitiamo, quindi, tutte le colleghe e tutti i colleghi interessate/i, se non già fatto, ad attivarsi fin da subito, così da poter consegnare la documentazione entro il termine sopra indicato.
Ricordiamo che la richiesta dell’ECOCERT va fatta all’INPS attraverso uno dei canali previsti:
- Direttamente a INPS, accedendo tramite SPID al sito https://www.inps.it/it/it/dettaglio-scheda.schede-servizio-strumento.schede-servizi.55775.estratto-conto-certificativo-Ecocert-ed-ecomar-.html ) o contattando il call center o prendendo appuntamento https://www.inps.it/it/it/sedi-e-contatti.html
- Patronato INCA-CGIL (le sedi: https://www.inca.it/dove-siamo.html)
Maggio 2023
Fisac CGIL Gruppo Unicredit