È iniziata il 20/9 la nuova campagna di prevenzione Unica, che non si è potuta programmare nel 2020 a causa della grave pandemia.
L’iniziativa, prevista per i soli titolari di polizza, siano essi dipendenti, esodati o pensionati, è attivabile fino al 31/12/21, con appuntamento ENTRO IL 31/1/22.
La situazione sanitaria non è, purtroppo, ancora completamente tranquilla. Pertanto la campagna prevede un’unica ‘fase’ con protocolli diversi per sesso e fasce d’età.
Novità di questa campagna, fortemente sollecitato dagli iscritti alla Cassa, è il test sierologico SARS- COV-2 ANTI RBD, che misura la risposta immunitaria al Covid-19, sia per chi ha avuto la malattia, sia per chi si è vaccinato.
I protocolli possono essere svolti l’uno indipendentemente dall’altro e la preattivazione deve essere fatta per ognuno di essi, anche se si utilizza la stessa struttura e lo stesso appuntamento per entrambi.
Riassumiamo brevemente l’iter da seguire:
- individuare la struttura convenzionata, utilizzando l’apposito tasto PREVENZIONE presente nell’area riservata, raggiungibile sia dall’intranet aziendale che dal sito http://www.unica.previmedical.it/,
- fissare l’appuntamento con la struttura precisando il protocollo o i protocolli scelti. Il preavviso minimo richiesto da Previmedical è 48 ore,
- inserire la richiesta, o le richieste, di preattivazione sempre utilizzando l’apposito spazio prevenzione,
- verificare l’arrivo dell’autorizzazione.
Vi ricordiamo che l’ adesione al protocollo di prevenzione 1 ( esami di laboratorio) è condizione necessaria per poter usufruire nel Conto Salute del Bonus di Buona Salute.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito: https://unica.unicredit.it/it/news/2021/Avvio_Campagna_Prevenzione_2021.html
Vi invitiamo a consultare le informazioni presenti, che includono anche una importante informativa del Comitato Medico Scientifico, relativa al test immunologico.
Fisac-CGIL Gruppo Unicredit