Aggiornamento tavolo Covid: Guardiania e banca del tempo

person in blue denim jeans with gray and black metal padlock

Aggiornamento tavolo Covid: Guardiania e banca del tempo

Dopo le nostre reiterate richieste di proroga di due importanti misure nell’ambito del contesto pandemico, l’Azienda ci ha oggi informato che:

  • il servizio di guardiania/steward nelle agenzie con il cassiere viene prorogato a tutta la prima settimana di febbraio;
  • a partire dall’8 febbraio il servizio perseguirà nelle Filiali retail (con cassiere) aventi maggior affluenza di clienti, 40 transazioni di cassa al giorno c.a.

Dall’8 febbraio, tenuto conto che la guardiania è presente anche per ordinarie ragioni di sicurezza, tale servizio sarà in vigore in 450 filiali.

  • Per quanto riguarda i 2 giorni retribuiti di Banca del Tempo Solidale (codice PBG) per i genitori di figli fino a 14 anni, la possibilità di utilizzo di tale permesso è prorogata fino a fine febbraio per chi non ne abbia mai usufruito. Ricordiamo che per beneficiarne è necessario aver utilizzato o programmato tutte le ferie di competenza del 2020.

Consideriamo l’accoglimento, seppur parziale, delle nostre richieste come un segnale positivo per le relazioni sul tavolo Covid ma continueremo a chiedere attenzione per le zone e condizioni più critiche.

Ricordiamo all’ Azienda come essa stessa abbia più volte dichiarato di voler agire in base ai “dati” e quindi alle situazioni e non sulle “date”.

Il lavoro prosegue.

29 gennaio 2021
Segreterie di Coordinamento di Gruppo in UniCredit

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Aggiornamento tavolo Covid: Guardiania e banca del tempo

Login