In considerazione del perdurare della pandemia e a seguito della consulenza del proprio Comitato Medico Scientifico, Unica provvederà al rimborso, in regime di auto assicurazione, dei costi sostenuti per la vaccinazione anti-pneumococcica per tutti i titolari e i familiari inclusi in polizza.
Il massimale individuale di 80 € comprende sia il costo del vaccino che la somministrazione.
Come per la vaccinazione antinfluenzale non è richiesta prescrizione medica. È necessario, in fase di domanda di rimborso, essere in possesso di documentazione di spesa quietanzata (scontrino e/o fattura).
Le richieste di rimborso saranno da inserire nella consueta piattaforma Arena di Previmedical non appena verranno completati i necessari adeguamenti informatici.
Inoltre, è stato raggiunto con l’assicuratore un accordo per l’autorizzazione, in forma diretta oppure a rimborso, del costo dei tamponi molecolari o dei test rapidi antigienici per tutti gli assistiti.
Nella pagina successiva trovate i dettagli operativi.
Richiamiamo l’attenzione in particolare sui seguenti punti:
- il primo tampone deve essere obbligatoriamente prescritto dal proprio medico di base – la prescrizione deve essere corredata da diagnosi/sospetto diagnostico e indicazione anche della sintomatologia;
- la garanzia è prestata nell’ambito della ‘diagnostica ordinaria‘ e pertanto in caso di ricorso a strutture non convenzionate con successiva richiesta di rimborso la franchigia sarà di 60 €.
Vi invitiamo a leggere la notizia completa sul sito di Unica al seguente link:
https://unica.unicredit.it/it/informativa/2020/Rimborsabilita_tamponi_e_vaccino_anti-pneumocco.html
14 dicembre 2020
La Segreteria Fisac Cgil del Gruppo UniCredit