Inca Cgil Veneto – Permessi e congedi L. 104 a sostegno alle famiglie per la durata dei provvedimenti connesi all’emergenza Covid19

Sostegno alle famiglie per la durata dei provvedimenti connesi all’emergenza Covid-19
PERMESSI E CONGEDI L. 104/92

=> Estensione della durata dei permessi giornalieri retribuiti L. 104/92 Per i mesi di marzo e aprile il numero di giorni di permesso retribuito è complessivamente incrementato di 12 giornate.
Per il personale sanitario l’estensione è riconosciuta compatibilmente con le esigenze organizzative delle aziende e degli enti impegnati nell’emergenza.

=> Fino al 30 aprile ai lavoratori dipendenti pubblici e privati in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità nonché ai lavoratori in possesso di certificazione rilasciata dai competenti organi medico legali, attestante una condizione di rischio derivante da immunodepressione o da esiti da patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita, il periodo di assenza dal servizio prescritto dalle competenti autorità sanitarie, è equiparato al ricovero ospedaliero.

=> Fino al 30 aprile l’assenza dal posto di lavoro da parte di uno dei genitori conviventi di una persona con disabilità con connotazione di gravità non può costituire giusta causa di recesso dal contratto di lavoro a condizione che sia preventivamente comunicata e motivata l’impossibilità di accudire la persona con disabilità a seguito della sospensione delle attività dei centri semidiurni.

Per saperne di più, la normativa vigente prevede …

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Inca Cgil Veneto – Permessi e congedi L. 104 a sostegno alle famiglie per la durata dei provvedimenti connesi all’emergenza Covid19

Login