Sistema incentivante, Figure professionali di Rete e Contratto Integrativo, Telelavoro

Comunicato del 28 marzo 2013

In data 27 marzo si è tenuto un incontro tra le OO.SS. e l’Azienda che ha riguardato i seguenti argomenti:

1) Sistema Incentivante 2012
2) Figure professionali di Rete e Contratto Integrativo
3) Telelavoro

Nella medesima occasione l’Azienda, avviando la procedura di cui all’art.17 CCNL, ha presentato alle OO.SS. il nuovo Modello Organizzativo conseguente la riorganizzazione di prossima attuazione.

SISTEMA INCENTIVANTE 2012

L’Azienda conferma il raggiungimento dell’obiettivo fissato come “condicio sine qua non” per l’accesso al sistema premiante (Utile Lordo minimo pari a 25,6 €ml).

I dati effettivi, relativi al raggiungimento degli obiettivi sulle singole Strutture sono in fase di consuntivazione.

L’Azienda, come da com.12/2012, conferma la liquidazione del premio entro il mese di giugno.

FIGURE PROFESSIONALI DI RETE

In relazione a quelle figure professionali di Rete e/o Coordinamento che, a seguito di successive intervenute riorganizzazioni, non sono ricomprese nel Contratto Integrativo, l’Azienda ha dato la sua disponibilità a verificare numeri e situazioni del personale eventualmente coinvolto, al fine di valutare i possibili interventi.

Le OO.SS. hanno inoltre richiesto aggiornamenti riguardo i contratti a tempo determinato in essere. Sul punto l’Azienda, nel confermare che il tema è strettamente legato alla situazione di Gruppo ed alle decisioni di Holding, ha comunque ribadito l’interesse a non disperdere la professionalità delle risorse interessate e ad aver presentato nell’apposita sede tale esigenza.

TELELAVORO

L’Azienda ribadisce la disponibilita’ a valutare le richieste che pervengano in tal senso. Precisa che l’accoglimento delle stesse è legato sia alle singole necessita’ esplicitate che alla compatibilita’ delle stesse con l’organizzazione aziendale (nella fattispecie ha precisato che, per la posizione di Gestore, è stata confermata tale compatibilita’)

RIORGANIZZAZIONE OPERATIVA

L’Azienda ha presentato, ai sensi dell’art.17 CCNL 19/1/2012, la riorganizzazione aziendale di prossima attuazione che, in linea con le anticipazioni gia’ fornite in piu’ occasioni dall’A.D., è volta a perseguire il raggiungimento della massima efficacia sul processo di recupero e ad imprimere un ulteriore sviluppo commerciale dando maggior centralita’ alle strutture di Business Development ed alle attivita’ connesse alla Gestione del Network dei collaboratori esterni.

Le OO.SS., nel richiedere ulteriori specifici chiarimenti all’Azienda sull’operazione presentata, si sono riservate il giudizio nel merito.

Nel merito sara’ nostra premura tenervi aggiornati sui successivi sviluppi.

LE OO.SS. DI UNICREDIT CREDIT MANAGEMENT BANK

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Sistema incentivante, Figure professionali di Rete e Contratto Integrativo, Telelavoro

Login