COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNICREDIT

Il progetto Newton prevede lo scorporo di alcuni rami d’azienda segnatamente IT, Fleet Management, Invoice Management e Payments con la conseguente fuoriuscita dal gruppo di circa 800 lavoratori e lavoratrici in Italia su un totale di 2200 nel perimetro europeo.

La posizione delle segreterie di Gruppo di netta opposizione alla manovra è già stata espressa in più incontri, il progetto non ha basi industriali solide,le prospettive di precarietà occupazionali sono palesi e il tentativo di frammentare l’area contrattuale è altrettanto evidente.

A poco più di un anno dalla costituzione di UBIS, si pensa di ridurre i costi del personale separando quel che si era unito con il sostegno e la benedizione dei più alti livelli manageriali del Gruppo, che considerava ALL4Q l’integrazione tra Servizi Informativi, Back Office e Real Estate, il fulcro di un progetto teso a raggiungere l’eccellenza operativa.

Le Segreterie di Gruppo intendono esprimere solidarietà e pieno appoggio alle iniziative di mobilitazione decise unitariamente dalle OOSS di UBIS dopo lo svolgimento delle assemblee, su tutti i Poli, che hanno conferito ampio mandato per contrastare gli esiti del progetto NEWTON.

Milano, 17 ottobre 2012

Dircredito Fabi Fiba/Cisl Fisac/Cgil Sinfub Ugl Credito UilCa
Segreterie Gruppo Unicredit

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNICREDIT

Login