Nella giornata del 4 ottobre 2012 l’Amministratore Delegato Sig. Moi ha incontrato i Dipendenti UCL in una conferenza tramite Web.
Ha esposto e chiarito, nel limite del possibile, alcuni aspetti che dovranno necessariamente fare parte anche del prossimo incontro con le scriventi OO.SS. del 17 ottobre.
In sintesi il riferimento ad nuova UCL più piccola, con al centro le Persone facendo tesoro degli errori passati sulla gestione, partire dalla gestione del rischio ed erogazione creditizia. Il mercato di riferimento leasing in Italia è passato dai 50 miliardi di euro ai 15 e rimarrà tale per i prossimi 10 anni.
Ha fatto rilevare che il nostro contratto leasing auto è in alcune parti lacunoso. La nuova sede della UCL sarà in Via Pirelli a Milano nei locali Fineco che saranno messi a nostra disposizione e comunque vicini al nuovo centro direzionale di Porta Garibaldi.
Ciò che non si condivide nel messaggio e non può essere tollerato sono le minacce, le pressioni, l’arroganza, il linguaggio condito con espressioni a dir poco inappropriate che non sfociano in altro se non nel demotivare le Colleghe ed i Colleghi di UCL.
In considerazione del momento particolare che stiamo vivendo e che perdurerà, come asserito, per i prossimi 12 mesi e che vedrà coinvolta pesantemente anche Fineco Leasing SpA tutte le funzioni della Società, a partire dall’Amministratore Delegato e sino al Personale tutto devono mantenere sangue freddo e lucidità di intenti evitando di addossare ai Dipendenti responsabilità che essi non hanno mai avuto e tutto ciò allo scopo di proseguire nell’attività di leasing che nel corso degli anni ha portato ad essere la prima società in Italia cercando la condivisione degli obiettivi, di un percorso lavorativo sereno e di rispetto reciproco e che, in assenza, questo non potrà avvenire.
Le Rappresentanze Sindacali
Dircredito – Fabi – Fiba/Cis l- Fisac/Cgil – Uilca UniCredit Leasing Spa