27 LUGLIO 2012: SCIOPERO!
Milano, 9 luglio 2012
Nella giornata odierna, si è svolto l’incontro di ulteriore approfondimento previsto durante il tentativo di conciliazione di venerdì u.s. per la definizione del premio aziendale.
Le OOSS, responsabilmente, hanno accettato di effettuare questo ulteriore tentativo, ma Unicredit ha confermato una posizione che rende di fatto impossibile l‘inizio della trattativa e l’erogazione del VAP.
In particolare, l’azienda ha mantenuto la propria indisponibilità a definire il VAP prima della trattativa complessiva sul Piano Industriale.
Le OOSS, ribadendo che le lavoratrici/tori del Gruppo hanno profuso il massimo impegno per il raggiungimento dei risultati positivi, come dimostrato dall’Azienda stessa attraverso l’erogazione del sistema incentivante, ritengono inaccettabile e mortificante questa politica aziendale che privilegia il salario discrezionale escludendo di fatto quello negoziale.
Le OOSS riconfermano la richiesta di una immediata definizione ed erogazione del Premio Aziendale, pertanto a sostegno di tale posizione annunciano lo sciopero di tutte le lavoratrici/tori del Gruppo indetta per il giorno 27 luglio p.v., mentre solo per i lavoratori che effettuano la turnazione martedì/sabato per il giorno
28 luglio p.v..
Segreterie di Gruppo UniCredit
Dircredito Fabi Fiba/Cisl Fisac/Cgil Sinfub Ugl Credito UILCA