PREMIO AZIENDALE: CONCILIAZIONE INSODDISFACENTE,
NUOVO INCONTRO LUNEDI’
Milano, 6 luglio 2012
Si è svolto nella giornata odierna, in sede ABI a Milano, il previsto Tentativo di Conciliazione riguardante il tema della mancata erogazione del Premio Aziendale ai dipendenti del Gruppo.
Le OO.SS. nel riconfermare la richiesta di un‘immediata definizione ed erogazione del Premio Aziendale, non subordinandola alla trattativa sul Piano Industriale, hanno stigmatizzato l’ingiustificato comportamento aziendale ribadendo quanto già denunciato in merito all’erogazione del salario incentivante e dei premi al top management e sottolineando le recenti dichiarazioni sull’andamento positivo dei risultati della Banca rese dall’Amministratore Delegato, nonché lo straordinario impegno profuso da tutti le lavoratrici e i lavoratori nel corso di un anno difficile quale è stato il 2011.
L’Azienda, dopo aver ascoltato le motivazioni di parte sindacale, ha manifestato disponibilità ad un ulteriore incontro di approfondimento il giorno 9 luglio.
Le OO.SS. pur ribadendo la valutazione negativa sull’esito del Tentativo di Conciliazione, hanno colto tale disponibilità, e subordinato la proclamazione dello sciopero, comunque da oggi possibile, all’esito di quest’ultimo incontro.
Vi informeremo tempestivamente sull’esito della riunione e sulle conseguenti azioni da intraprendere.
Segreterie di Gruppo UniCredito
Dircredito Fabi Fiba/Cisl Fisac/Cgil Sinfub Ugl Credito UILCA