Comunicato unitario incontro aziendale Unicredit Leasing del 25 /06/2012

Vi comunichiamo che in data 25/06/12 è pervenuta alle Organizzazioni Sindacali la comunicazione formale, da parte dell’Azienda, di chiusura della Filiale UniCredit Leasing di Pesaro, con conseguente trasferimento delle attività e delle Risorse alla Filiale di Bologna.

La chiusura della Filiale di Pesaro ed il conseguente trasferimento di attività e competenze alla Filiale di Bologna prevede di:

– mantenere, a riporto della gerarchico della Filiale di Bologna, un presidio commerciale ubicato ad Ancona presso la DN F&SME di UniCredit S.p.A.;

– trasferire le attività relative agli Agenti alla Filiale di Bologna;

– trasferire le attività operative alla Filiale di Bologna;

Nel corso dell’incontro svoltosi a Milano con i rappresentati dell’Azienda, è stato assicurato dall’Azienda stessa, che, in un’ottica di “buon senso”, verranno individuate e valutate soluzioni alternative al trasferimento delle Risorse di cui sopra anche presso altre Aziende del Gruppo, in modo da consentire il mantenimento della sede lavorativa o, in alternativa, trovare soluzioni in zone limitrofe.

Pertanto, le Organizzazioni Sindacali rimangono fiduciose sul rispetto dell’impegno assunto dall’Azienda, ma metteranno, comunque, in atto una vigile e costante attenzione affinché questo venga osservato.

Risulta evidente che l’aspetto principale cui le Organizzazioni Sindacali mirano è di tranquillizzare TUTTI su una cosa:

NON ACCETTEREMO MAI CHE POSSA ESSERE MESSO IN DISCUSSIONE IL POSTO DI LAVORO!!!

Le Rappresentanze Sindacali Dircredito – Fabi – Fiba/Cisl- Fisac/Cgil – Uilca UniCredit Leasing Spa

Ho bisogno di informazioni relative a: Comunicato unitario incontro aziendale Unicredit Leasing del 25 /06/2012