Nei giorni scorsi abbiamo denunciato all’azienda l’assurda pretesa indicata nella circolare CI3118/1 del 22/03/2012, avente come oggetto la presa in consegna dei rischi per l’ingresso in ruolo dei nuovi Responsabili di Rete (Resp. di Area Corporate, Resp. Area Real Estate, Resp. Area IB Corporate & Multinational e Resp. Centro IB Corporate & Multinational) e delle nuove figure di Rete denominati Gestori Special Situations.
Nel merito abbiamo sottolineato:
ben venga una normativa che regola i passaggi di consegne fra Gestori (prima non c’era);
i tempi previsti (8 giorni dall’uscita della normativa alla scadenza prevista per il passaggio di consegne) sono una follia, tenuto conto anche della complessità delle posizioni di cui si parla;
le assunzioni di responsabilità che si chiedono – soprattutto al gestore Ricevente – sono assolutamente inaccettabili, anche perché apparentemente senza limiti (per esempio: sulla base delle consegne e degli approfondimenti/accertamenti che ho ritenuto opportuno fare […]sono in grado di confermare che non vi e’ alcuna anomalia di rilievo sa segnalare). Questo, ed altro, è da dichiarare senza aver avuto neanche il tempo materiale di sfogliare una pratica.
Per quanto sopra e in attesa di una risposta aziendale, invitiamo i colleghi interessati a non sottoscrivere alcunché ovvero di riservarsi di sottoscrivere la documentazione dopo aver giustamente provveduto alla disamina del materiale conferitogli.
Milano, 04 aprile 2012
Le Segreterie di Coordinamento UniCredit SpA
Dircredito – Fabi – Fiba/Cisl – Fisac/Cgil – Sinfub – Ugl Credito – Uilca